Quale garanzia sui prodotti è offerta?

Glia articoli venduti da Aer-Pharma sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 (quest’ultima riservata ai soli privati).

Come richiedere un intervento in garanzia?

Il cliente in possesso della prova d’acquisto, ossia scontrino o fattura, può contattare Aer-Pharma che fornirà le indicazioni per l’accesso all’intervento in garanzia.

La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione inserita nella confezione del prodotto.

Nei casi in cui sia necessaria la restituzione del prodotto per l’invio in riparazione/sostituzione,  ricordiamo che il cliente dovrà restituire l’articolo nella confezione originale, completo in tutte le sue parti (imballi, documentazione e dotazione accessoria). Si ricorda che per evitare danni all’imballo originale il cliente è tenuto a inserire la confezione in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

A chi è rivolta la garanzia di 24 mesi per difetti di conformità?

E’ riservata al  privato (persona fisica) che effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine la partita Iva. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Decreto Legge 24/02 si applica all’articolo che presenta difetto di conformità, a condizione che lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto delle istruzioni d’utilizzo e della sua destinazione d’uso.

Tempi di sostituzione e riparazione.
Le tempistiche necessarie per la sostituzione o e riparazione del prodotto dipendono dal produttore. Nessun danno può essere richiesto a Parafarmacia dott. Stefano Artuso (Aer-Pharma) per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri assistenza o dal produttore.

La merce arriva non funzionante (Doa – dead on arrival). C’è la sostituzione immediata?

La sostituzione di un prodotto arrivato non funzionante alla consegna, avviene solo se prevista dal produttore.

Il prodotto danneggiato a causa trasporto, non rientra in questa modalità di garanzia. Nel caso in cui, Aer-Pharma non potrà restituire al cliente un prodotto ripristinato/sostituito in garanzia, l’azienda si riserva a procedere alla restituzione dell’intero importo pagato o alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche equivalenti.

Top